Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.

Il badget sotto controllo! | vincenzo ameglio

Il badget sotto controllo!

Schermata 05-2456798 alle 21.50.53

Certo, i tempi sono duri, ma non mi volete mica dire che rinuncereste del tutto alla vostra crociera? Se avete deciso di spendere meno in una crociera, perché non ne considerare una su una compagnia conosciuta più per il valore che per le eclatanti caratteristiche! 
A differenza del settore del trasporto aereo, con i suoi vettori a basso costo (si pensi Ryanair, Spirit Airlines, ecc.), ci sono poche compagnie di crociera considerate economiche per un badget limitato. Quindi, per aiutarvi nella vostra ricerca delle migliori offerte, si sono considerate tre categorie di spese da valutare nella scelta: la compagnia di crociera, l'itinerario e la stagione in cui effettuare la vacanza. Con alcune strategie di buon senso, si possono anche trovare imbarchi estremamente convenienti su compagnie di crociera premium e deluxe, così come le navi tradizionali. Quindi, preparatevi perchè ci sono un sacco di vacanze in crociera a prezzi accessibili e convenienti.

Compagnie di crociera

Le compagnie di crociera offrono servizi in diverse categorie di prezzo, ma solo poche si qualificano come veramente economiche sia perché riducono i costi, offrendo un minor numero di servizi a bordo o salpano per crociere molto brevi. Le linee di crociera di seguito indicate sono considerate linee di "bilancio", perchè cercano di vendere crociere su vecchie navi appartenenti alle flotte di Carnival, Norwegian Cruise Line e Royal Caribbean per alcune tariffe competitive, oltre a un sacco di attività a bordo e varie attrazioni.
Voyages of Discovery: le sue crociere più lunghe della media affrontano destinazioni esotiche atte soddisfare per la maggior parte i pensionati, che sono più interessati in materia di istruzione e di esplorazione rispetto a sontuosi servizi di bordo. Una nave della linea Discovery è stata lanciata nel 1971. Anche se è stata effettuata una ristrutturazione del 2003 manca sicuramente qualcosa dei nuovi modelli di nave costruiti ultimamente. Aspettatevi sistemazioni di base (nessuno con balcone), una cucina ed un servizio poco brillante, e le aree pubbliche molto semplici e spartane. L'attenzione invece si concentra invece sui favolosi docenti di bordo e le escursioni a terra valore-oriented.

Celebration Cruise Line: una nave della Celebration Cruise Line offre crociere due notti oriented da Palm Beach alle Bahamas a bordo di Bahamas Celebration, un traghetto convertito. La linea è indirizzata a ospiti per la prima volta in cerca di un modo economico per provare una crociera, e i tassi di base partono da $ 99 per persona (anche se le imposte e tasse ne aggiungono altri $ 50). Anche se non è proprio un mega-nave, il Bahamas Celebration 35.000 tonnellate di stazza, capienza 1.500 passeggeri soddisfa la maggior parte delle esigenze. A bordo, i passeggeri potranno trovare quattro ristoranti, diversi bar, una discoteca, un teatro principale da 630 posti, un centro benessere e una palestra, spazio solarium e una piscina per soli adulti. Per gli ospiti più giovani, ci sono club per bambini e un  lungo scivolo. La nave è un cruise-ferry convertito, le cabine sono in genere piuttosto piccole, con circa il 50% di letti a castello. Inoltre, non vi sono veri balconi. (ci sono quattro suite con configurazioni balcone chiuso).

Vecchie navi Carnival, NCL e Royal Caribbean: le crociere sulle navi più grandi tendono ad avere tassi più bassi per due motivi; le navi non hanno servizi a livello di quelli delle nuove navi, e tendono ad avere itinerari distribuiti su percorsi brevi o meno popolari . Comunque la maggior parte di queste navi hanno subito interventi di ammodernamento multi-milionari in questi ultimi decenni.  Da segnalare Norwegian Sky, che offre occasionalmente crociere di quattro notti alle Bahamas da Miami per $ 169 a persona (che sono $ 42 a notte). La Carnival Imagination con 2.052 passeggeri, e le navi di classe Fantasy,  sono  ottime buone scommesse. 

Itinerari 

Se state cercando crociere a tariffe il più economiche possibile, alcuni itinerari si distinguono come avere quasi sempre un basso prezzo totale. Questi tendono ad essere brevi crociere e viaggi con un'alta percentuale di giorni in mare.
Crociere Weekend: non troverete intere stagioni con partenze di due notti, ma queste crociere permettono  di evadere qualche giorno dalla solita vita quotidiana senza alleggerire troppo le tasche! Ad esempio, NCL offre una e due notti in bianco a New York, Tampa e Miami. Princess Cruises offre anche brevi tragitti tra Vancouver e Seattle o San Francisco. Potrete trascorrere così poco tempo nella vostra cabina che ha senso pagare di meno e ottenere valore dai vostri soldi nei servizi gratuiti, nel cibo, e negli intrattenimenti di bordo come la piscina e la discoteca. 

Crociere di 3/4 notti: una combinazione di brevi itinerari e navi più grandi fanno tre e quattro crociere notturne con spesa economica. Carnival offre intere stagioni di brevi crociere alle Bahamas, Baja del Messico, Caraibi occidentali e anche Canada e New England. Royal Caribbean offre tre o quattro notti alle Bahamas sul vecchio Majesty of the Seas , mentre quelle di quattro notti nei Caraibi Occidentali sono con navi con un paio di altri servizi di bordo. Cercare tassi di meno di $ 200 a persona, ma niente meno di $ 100 a notte è un buon affare. Basta essere preparati per un atmosfera di festa a prevalere a bordo, e ricordate che gli itinerari più brevi tendono ad attrarre un pubblico più giovane. 

Crociere di Riposizionamento: per i tassi di notte davvero a buon mercato (tra $ 40 e $ 75 a notte per persona), crociere di sola andata che hanno luogo quando una nave viene spostata da una regione ad una altra, sono la soluzione migliore, anche se tendono ad avere tassi complessivi più costost rispetto alle brevi navigazioni. Questi itinerari si verificano all'inizio o alla fine della stagione crocieristica (primavera, la tarda estate e in autunno, per lo più). Se volete per i viaggi dai Caraibi, Florida e East Coast degli Stati Uniti per l'Europa (o viceversa) con soste nelle isole Canarie o Azzorre lungo la strada. Sulla costa occidentale, troverete crociere di riposizionamento tra l'Alaska e il porto di immatricolazione della California del sud, così come per il canale di Panama, viaggi tra la California e la Florida.
La combinazione di lunghi itinerari (in genere più di sette notti) e una percentuale superiore alla media di giorni in mare spinge verso il basso il tasso di notte, rendendo queste crociere un modo ideale per provare un premio o una compagnia di crociera deluxe senza sballare il budget. Celebrity tende ad avere offerte particolarmente interessanti, come la crociera d13 notti, questa primavera da Miami a Southampton da 599 dollari (solo $ 46 a notte). In autunno offerte di riposizionamento che si possono facilmente trovare, includono un crociera di 13 notti transatlantica da Barcellona a Miami con Norwegian Epic da 799 dollari (61 dollari a notte). Crociere di riposizionamento tendono ad attrarre i viaggiatori maturi e pensionati che non hanno problemi di tempo per vacanza di 10 giorni o più. 

Stagioni 

Se siete alla ricerca di una destinazione specifica e volete risparmiare qualche soldo su una particolare crociera, cercare sconti stagionali. Come regola generale quelle che si svolgono all'inizio o alla fine di una stagione di crociera, tendono ad essere il più budget-friendly. Mentre il compromesso per il vostro buon prezzo della crociera possono essere le condizioni climatiche non proprio ideali, spesso è possibile beneficiare di destinazioni meno affollate e biglietti aerei forse più accessibile.

Alaska nei mesi di maggio e settembre: per crociere in Alaska a prezzi economici, occorre sceglierne una nel maggio o settembre subito dopo che la nave è arrivata nella regione oppure appena prima che stia per partire per climi più caldi. Ad esempio, Holland America, crociera di sette notti Glacier Discovery su Zaandam, offre tariffe da $ 549 a maggio, ma si arriva fino a $ 1.149 per metà agosto. Poichè il tempo è in genere più fresco, e pesci, animali e fiori sono meno abbondanti in questo periodo, queste partenze sono meno popolari di quelle di giugno, luglio e agosto. Guardando il lato positivo, maggio è in genere meno piovoso rispetto ai mesi estivi, e settembre offre la possibilità di catturare l'Aurora Boreale. 

Caraibi, Bahamas e Messico in autunno: l'autunno è un momento di vero affare per la crociera in quasi tutte le regioni, ma i prezzi più bassi sono per i Caraibi, Bahamas e Messico. Se siete alla ricerca di last minute, crociere di sette notti sotto i $ 500 per persona (trovate anche a partire da $ 299 ), si trovano facilmente. I prezzi bassi sono in parte causate dalla mancanza generale di stimoli di viaggio nei mesi che precedono Natale, ma anche sono il risultato della stagione degli uragani sia nel Pacifico e Atlantico / Caraibi (la maggior parte degli uragani si verificano tra agosto e ottobre). Se si sceglie di approfittare di questi prezzi stracciati, vale la pena di pagare per l'assicurazione di viaggio per proteggersi contro le crociere cancellate o imbarchi ritardatii a causa delle cattive condizioni atmosferiche.

Mar Mediterraneo in inverno: si usa che la maggior parte delle navi sono fuggite nel Mediterraneo in autunno e ritornate solo in primavera.  Pertanto, i prezzi per le crociere invernali sono estremamente bassi, ad esempio, un  crociera di 10-notti nel Mediterraneo orientale a dicembre su Norwegian Jade prevede prezzi di $ 599 a persona (un semplice $ 60 a notte). Anche le nostre compagnie di crociera (Costa e Msc) offrono sconti veramente corposi pur di riempire le navi per itinerari invernali nel mar Mediterraneo.

fonte: http://www.cruisecritic.com

copyright 2012@vincenzo ameglio