Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.

Eastern Caribbean 2015 | vincenzo ameglio

Eastern Caribbean 2015 

New York - domenica 1 febbraio 2015

1280px-United Airlines Boeing 767-322ER

Volo della United Airlines alle ore 10:10 con destinazione aeroporto Newark (NJ) e arrivo in perfetto orario alle ore 13:40. Disbrigo delle formalità doganali che in USA sono molto pignole e lente e trasferimento con taxi all'albergo Le Parker Meridien di New York. Attribuzione di una camera (molto spaziosa e luminosa) al 29°piano e visto il fuso (-6 ore rispetto all'Italia) non potevamo mancare ad una visita al nuovo World Trade Center dove sorgevano le Torri Gemelle. Ora al loro posto sono state create due fontane quadrate delle stesse dimensioni delle basi delle torri; sono un monumento in ricordo delle vittime dell'attentato dell'11 settembre 2001, i cui nomi sono incisi su pannelli di bronzo che fungono da parapetto alle fontane. In più è stata costruita la Freedom Tower, un edificio alto 541 m (1776 piedi) con riferimento simbolico alla data della Rivoluzione Americana e della Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d'America. Visita veramente toccante nel profondo del cuore visto che ero stato a New York quando ancora sorgevano imponenti le due Twin Towers.

Giorno 1: Cape Liberty (New Jersey) - lunedì 2 febbraio 2015

IMG 6180

Trasferimento dall'Hotel al porto dove ci aspettava la fantastica Quantum of the Seas (la descrizione completa QUI) e partenza per la crociera nei Caraibi Orientali con leggero ritardo a causa delle condizioni meteo avverse (neve e ghiaccio!)






Giorno 2-3: Navigazione - martedì/mercoledì 3/4 febbraio 2015

Giorno 4: Labadee (Haiti) - giovedì 5 febbraio 2015

DSC 5918

Arrivo in prima mattina a Labadee, una bellissima spiaggia privata della Royal Caribbean, nella costa nord dell'isola di Haiti. Acqua cristallina e spiaggia bianchissima con possibilità di fare tantissime attività, diving, snorkeling, zip-line, ecc. A pranzo viene servito un eccellente buffet dal personale della Royal, grigliate di carne e tantissima frutta fresca. L'incanto e la bellezza naturale di Labadee ne fanno una destinazione privilegiata assolutamente da visitare almeno una volta nella vita! Alle ore 16:30 (ora riferita alla nave) siamo salpati alla volta di San Juan (Puerto Rico)



Giorno 5: San Juan (Puerto Rico) - venerdì 6 febbraio 2015

IMG 6415

Arrivo alle ore 14:00 circa della Quantum a San Juan. Old San Juan, area storica di sette isolati della capitale dell'isola, è un microcosmo perfettamente conservato di architettura coloniale spagnola. Le sue strade strette sono lastricate con una pietra blu usata come zavorra dai galeoni spagnoli e le sue fortezze del XVI secolo, in particolare l'inespugnabile El Morro, 6 piani a 45 m sul livello del mare, ancora colpiscono per essere vere e proprie meraviglie di ingegneria. Qui è stato molto utile l'utilizzo del Trolley, una specie di bus tipo sightseeing, ma molto più piccolo e completamente gratuito che su tre linee differenti porta a tutte le attrazioni di Old San Juan. Abbiamo visitato il castello El Morro (ingresso 5$ p.p. compreso anche l'ingresso al castello San Cristobal) che ha all'ingresso un bellissimo prato dove solitamente in presenza di vento, fanno volare gli aquiloni. E' posizionato sulla punta dell'isola, in una posizione strategica per gli attacchi dal mare (pirati, bucanieri, ecc.) con un imponente faro che domina la costa. Poi siamo andati nel centro storico brulicante di tantissimi negozi di souvenir per l'immancabile shopping. Alle ore 21:30 partenza per St.Thomas

Giorno 6: Charlotte Amalie (St.Thomas) - sabato 7 febbraio 2015

IMG 6497

Arrivo alle ore 7:00 a St.Thomas nelle isole Vergini Statunitensi (Piccole Antille). Scesi dalla nave preso taxi collettivo per Magen's Bay (16$ p.p. A/R - ingresso alla spiaggia 4$ p.p. - lettino 7$). Un folto gruppo di palme si allinea su questo tratto di spiaggia bianca e di acque turchesi, lungo più di un chilometro e a forma di ferro di cavallo, con un'incantevole vista sulle altre isola proprio in corrispondenza dove si apre sul mare...completo relax! Alle ore 17:30 partenza per Basseterre (St.Kitts)




Giorno 7: Basseterre (St.Kitts) - domenica 8 febbraio 2015

IMG 6525

Arrivo a St.Kitts alle ore 7:00. Quest'isola vulcanica circondata da nubi impressionò Colombo al punto che il navigatore la dedicò al suo patrono. Solo in seguito gli abitanti abbreviarono il suo nome da Saint Christopher a Saint Kitts. Primo insediamento inglese nei Caraibi, St.Kitts è stata in passato anche la più ricca colonia fornitrice di zucchero dell'impero britannico. Estesa circa 170 km quadrati, l'isola condivide la sua storia e il suo panorama con la più piccola Nevis. Siamo andati in spiaggia con il solito taxi collettivo (13$ p.p. A/R - lettino 10$) a South Friar's Bay in un resort chiamato Carambola Beach Club. Posto elegante e veramente rilassante con sabbia scura e mare cristallino! Partenza alle ore 17:30 per Philipsburg (Saint Maarten)



Giorno 8: Philipsburg (St.Maarten) - lunedì 9 febbraio 2015

IMG 6549

Arrivo alle ore 7:00 e ultima isola visitata durante questa crociera. Pacificamente condivisa dai francesi e dagli olandesi sin dal 1648, St.Maarten è un'isola di circa 60 km quadrati divisa in due parti completamente differenti. Quella olandese, a sud, è noto come l'approdo di innumerevoli navi da crociera, per i casinò e per i condomini. Quella francese è invece incentrata sull'arte e sulla gastronomia. Anche qui sole e spiaggia (taxi collettivo 15$ p.p. A/R - 2 lettini + ombrellone 25$)...la spiaggia Kontiki Orient Beach, luogo meraviglioso per trascorrere una giornata di sole e relax...alle 17:30 partenza della Quantum in direzione Cape Liberty



Giorno 9-10-11: Navigazione - martedì/mercoledì/giovedì 10/11/12 febbraio 2015

Giorno 12 Cape Liberty (New Jersey) - venerdì 13 febbraio 2015

Arrivo alle ore 7:00 a Cape Liberty e freddo polare (-11°C)...Trasferimento in aeroporto e partenza con volo United Airlines alle ore 18:20 per il trasferimento in Italia...alla prossima!

copyright 2012@vincenzo ameglio